Salta al contenuto principale

Piattaforma Whistleblowing

Villa Rovera Molino - Piattaforma Whistleblowing

AVVISO

Fondazione Gioventù Nova Villa Rovera Molina Onlus, con riferimento al D.Lgs. 24/2023, ha istituito un canale di segnalazione denominato “Whistleblower Software" con il quale chiunque (lavoratori dipendenti, consulenti, collaboratori, volontari, amministratori, persone che lavorano sotto la supervisione e la direzione di altri quali appaltatori e fornitori di beni e servizi) può segnalare eventuali situazioni che possono arrecare danno o pregiudizio all’azienda, come illeciti amministrativi, contabili, civili o penali; ovvero, può segnalare comportamenti, atti o omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Fondazione.

Clicca il bottone sottostante per effettuare la segnalazione:

Questo canale Whistleblower non sostituisce il modulo dei reclami già in uso presso la Fondazione: pertanto, restano escluse e non devono essere gestite con tale canale quelle segnalazioni relative alla qualità del servizio reso che continuano ad essere gestite con il modulo dei reclami disponibile sul sito internet della Fondazione.

Il Decreto suddetto disciplina la protezione delle persone fisiche che segnalano violazioni di cui siano venute a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo. Le persone segnalanti beneficiano di protezione a condizione che abbiano avuto fondati motivi di ritenere che le informazioni / fatti segnalati fossero veri al momento della segnalazione e che tali informazioni rientrino nell’ambito di applicazione del D.Lgs 24/2023.

15/12/2023

Scarica il pdf