Dove Siamo

Villa Rovera Molina

La capacità recettiva totale della struttura è di 113 persone, parzialmente o totalmente non autosufficenti, autorizzata con provvedimento definitivo da parte dall'A.S.L. di Varese e integralmente accreditata.

Dal punto di vista strutturale, Villa Rovera Molina si sviluppa su 5 piani.

Il Piano Terra ( Nucleo Giallo) è dotato di 5 camere doppie ed 1 camera singola.
Il Piano Rialzato ( Nucleo Verde) è dotato di 12 camere doppie e 2 camere singole e 2 camere con salottino.
Il Primo Piano ( Nucleo Rosso) è dotato di 13 camere doppie e 2 camere doppie con salottino.
Il Secondo Piano ( Nucleo Azzurro) è dotato di 11 camere doppie e 2 camere doppie con salottino.
Il Terzo Piano ( Nucleo Grigio) è dotato di 6 camere doppie e 2 camere doppie con salottino.

Dispone di 1 Reception, spazi comuni diversificati, con televisore a disposizione degli ospiti, una ampia e luminosa sala da pranzo, una palestra generale con annesso locale " Terapie ", 5 bagni Assistiti, una sala polifunzionale, uno Studio Medico Generale ed un locale Infermeria Generale, un locale "Parruccheria",una Cappella - Auditorium da oltre 150 posti, Bar, punto di ristoro con distributori di bevande calde e fedde.

Tutte le camere della Struttura possiedono servizi igienici privati e balcone. Tutte le camere sono dotate di apparecchi telefonici per comunicazioni interne ed esterne e sono predisposte per l'utilizzo di apparecchi televisivi. Le camere sono arredate in modo semplice e funzionale. Tuttavia , per gli ospiti che desiderano dare un tocco personale all'ambiente, è possibile nei limiti dello spazio a disposizione, portare mobili personali, purchè in buone condizioni e non troppo ingombranti. I letti a disposizione degli ospiti, sono elettrici, regolabili a snodi e dotati di materassi preventivi. La Struttura dispone di un collegamento verticale dei 5 piani tramite 2 ascensori. Ogni piano è dotato di Hall con televisore, tisaneria di piano, locale " Bagno Assistito", locale "Doccia assistita.

Villa Rovera Molina è immersa in un parco privato da oltre 60.000 metri quadrati con innumerevoli essenze completamente cintato confinante con il Parco campo dei Fiori.

Dal 2011, la struttura ha completato la realizzazione di un impianto fotovoltaico.